Corso Sommelier Internazionale
3° Livello

Wine Club è la prima accademia in Italia ad aver progettato un Corso Sommelier unico, al passo con i livelli internazionali.

Il Corso Sommelier International di 3° livello permette al candidato di ottenere gli strumenti adeguati per degustare ed avere una conoscenza profonda di tutte le aree produttive del mondo, oltre che dimestichezza nella tecnica di abbinamento cibo vino.

I nostri corsi sommelier hanno una formula full time, così come accade nelle principali città metropolitane del mondo, e si svolge in 4 giornate in aula.

Il corso Sommelier Internazionale

3° Livello

Durante il 3° livello, il partecipante affronterà l’intera geografia vitivinicola mondiale, apprendendo i vini e le aree vinicole suddivise per regione e zone di produzione.

Imparerà temi scientifici come climate change, malattie del tronco; studierà temi commerciali come profittabilità di una carta vini, business e marketing del vino.

I vini in somministrazione saranno oltre 50 da tutte le regioni del mondo.

Il programma del Corso Sommelier

• Fattori che influenzano la qualità e lo stile del vino delle principali regioni del mondo

• Lectures: climate change, esca, wine business, wine marketing e comunicazione

• Vini fortificati

• Distillati

• Abbinamento cibo vino

• Utilizzo del WSET Systematic Approach to Tasting® (SAT)

Chi può partecipare al 3° livello del Corso?

Il terzo livello è destinato a coloro che hanno superato il secondo livello International Sommelier Wine Club.

Le domande frequenti

Gli studenti saranno sottoposti a due prove scritte: una teorica con quattro domande aperte ed una pratica con tre vini in degustazione alla cieca.

Studio individuale prima dell’inizio del corso
Avere l’età minima consentita per assumere bevande alcoliche
Ci si può iscrivere fino a 10 giorni prima dell’inizio del corso
L’iscrizione si considera effettiva una volta ricevuto il pagamento completo
Il costo include 38 ore di lezione, il libro di testo (in inglese), tasting di oltre 50 vini diversi sia per tipo che per provenienza e tasse per accedere all’esame.

Rilascio del Diploma di International Sommelier in caso di superamento dell’esame finale con successo.

Acquista il corso Sommelier di 3° livello nella tua città

• All
  • Degustazione
  • Libri di testo
  • Masterclass
  • Shop
  • Sommelier
  • WSET
    •   Back
    • Élite Experience
Corso Sommelier – Livello 3

580,00 IVA inclusa

In questo livello il partecipante affronterà l’intera geografia vitivinicola mondiale. Imparerà temi scientifici come climate change, malattie del tronco; e temi commerciali come profittabilità di una carta vini, business e marketing del vino.