Corso Pairing – Avvicinamento all’abbinamento cibo vino

Aprile 23, 2023

Durata del corso: 4 ore in aula

Non c’è cosa più fastidiosa di abbinare erroneamente un cibo al vino. Quali sono gli strumenti essenziali per guidarci nel mondo degli abbinamenti?

Il corso pairing (o “avvicinamento all’abbinamento cibo vino”) di Wine club si rivolge prevalentemente ai Wine Lovers e Enthusiast che non rinunciano ai piaceri della tavola e che desiderano stupire i propri ospiti con abbinamenti eccellenti o fare la giusta scelta al ristorante.

Avrai la possibilità di degustare 6 diverse etichette, imparare la corretta degustazione del vino e la scelta dei cibi che lo completano in un viaggio appassionante con una didattica “seria, ma non seriosa”.

Al termine del corso riceverai il Diploma di Esperto in Abbinamento Wine Club.

Asti - Coldiretti Campagna Amica Quantità biglietti:
Roma - Hotel Nord Nuova Roma Quantità biglietti:
Napoli - Hotel Naples Quantità biglietti:

BUNDLE!

Nome: Prezzo:
Aggiungi il Corso Degustazione a prezzo scontato!

Programma del Corso Pairing - Avvicinamento all'abbinamento cibo vino

Programma: - fattori che influenzano lo stile dei vini e cenni alla produzione del vino - i principali stili e vitigni internazionali - Tecnica dell'abbinamento con il cibo e esercizi pratici Al termine del corso, verrà svolto un esame finale con 20 domande a risposta multipla

Avere l’età minima consentita per assumere bevande alcoliche L’iscrizione si considera effettiva una volta ricevuto il pagamento completo Il costo include 4 ore di lezione, tutti i vini necessari per il tasting e tasse per accedere all’esame.

Sedi del corso

Il corso sarà disponibile presso le seguenti sedi: - Trento: sede da definire - Asti c/o Coldiretti Campagna Amica, Corso Alessandria 271, 14100 Asti - Roma c/o Hotel Nord Nuova Roma, Via Giovanni Amendola 3, 00185 Roma - Napoli c/o Corso Umberto I, 55, 80132 Napoli NA

• Aprile 23, 2023 2:00 pm   -   6:00 pm