Corso Sommelier – Livello 2

4 Marzo 2023

In questo livello il partecipante affronterà l’intera geografia vitivinicola europea apprendendo i vini e le aree vinicole suddivise per regione e zone di produzione.

I vini in somministrazione saranno oltre 40 da tutte le regioni europee, tra cui Italia, Francia, Germania, Spagna.

I nostri corsi sommelier hanno una formula full time, così come accade nelle principali città metropolitane del mondo.

Il format Wine Club è stato studiato e realizzato da Cristina Mercuri DipWSET, Head of Education di Wine Club e Master of Wine student. La sua formula innovativa permette al candidato di ottenere gli strumenti adeguati per degustare e riconoscere un vino alla cieca, argomentare il suo stile e saperlo servire a regola d’arte.

Il sommelier è una delle professioni più ricercate nel Food & Beverage. Scegli il Corso Sommelier nella tua città!

Milano Quantità biglietti:
Asti Quantità biglietti:
Roma Quantità biglietti:
Napoli Quantità biglietti:

FAQ evento

Chi Può partecipare

Il secondo livello è destinato a coloro che hanno superato il primo livello International Sommelier Wine Club, o sono già in possesso del WSET Level 2 in Wines.

Programma del Corso

Le lezioni si svolgono in aula, dalle 10 alle 18 per tre incontri, di sabato.
Fattori che influenzano la qualità e lo stile del vino
Varietà principali e collocazione nel mondo
Italia: tutte le regioni vitivinicole, con dettagli delle DOCG e le principali DOC
Francia: Bordeaux, Borgogna
Resto dell'Europa
Vini Spumanti Italiani e nel mondo
Vini dolci e vini fortificati: Panorama geografico e fattori che influenzano gli stili
Tecnica di degustazione deduttiva
Utilizzo del WSET Systematic Approach to Tasting® (SAT)

Argomenti

Lo studente imparerà come comunicare il vino in termini di stile, qualità e posizionamento. Saprà argomentare i fattori che determinano la produzione e il prezzo dei vini in Italia e Europa.
I vini in somministrazione saranno oltre 30 da tutta Europa.

Esame

Gli studenti saranno sottoposti a due prove scritte: una teorica con due domande aperte ed una pratica con tre vini in degustazione alla cieca.

Studio individuale prima dell’inizio del corso
Avere l’età minima consentita per assumere bevande alcoliche
Ci si può iscrivere fino a 10 giorni prima dell’inizio del corso
L’iscrizione si considera effettiva una volta ricevuto il pagamento completo
Il costo include 24 ore di lezione, il libro di testo, tasting di oltre 30 vini diversi sia per tipo che per provenienza e tasse per accedere all’esame.
Rilascio dell'attestato di International Sommelier di secondo livello in caso di superamento dell'esame finale con successo.

• 4 Marzo 2023 10:00   -   18:00
  • 11 Marzo 2023 10:00   -   18:00