Principi, sedi e attività

• Wine Club nasce dal desiderio di estendere la conoscenza in campo Wine & Spirits su tutto il territorio italiano attraverso il suo sito internet www.wine-club.it.
  • WINE CLUB si ispira ai modelli d’insegnamento anglosassoni, e consente ai propri clienti di diventare professionisti completi, appetibili per qualsiasi struttura operante nel mercato food & beverage, con competenze approfondite e all’avanguardia nel settore vino.
  • L’esigenza di una formazione internazionale e a 360 gradi, ha spinto WINE CLUB a portare in Italia il prestigiosissimo WSET, divenendone Official Provider, proponendo i più autorevoli corsi di formazione sul Wine & Spirit al mondo e dando la possibilità ai propri clienti di ottenere una certificazione valevole a livello internazionale.
  • WINE CLUB ha sede amministrativa in Milano, Via Crema 8; la propria attività si svolge nelle principali città Italiane quali: Torino, Milano, Brescia, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.
  • Ai fini del raggiungimento della propria Mission, WINE CLUB svolge attività finalizzate a favorire:
    • La promozione e l’organizzazione di corsi per la formazione professionale di Sommelier.
    • La promozione e l’organizzazione di corsi ed eventi in ambito enologico come corsi di avvicinamento al vino, corsi di approfondimento e eventi di degustazione.
    • La collaborazione con produttori, aziende ed operatori del settore.
    • La valorizzazione di coloro i quali contribuiscono al raggiungimento dello scopo aziendale.
    • La promozione e lo sviluppo di attività volte a favorire l’inserimento post-formazione nel mondo del lavoro.
    • La promozione di tutte le attività editoriali in ambito Wine & Spirits.
    • La promozione di tutte le iniziative ritenute utili al raggiungimento dello scopo aziendale, sia in forma diretta sia in collaborazione con altri enti, organizzazioni, associazioni, federazioni.
  • WINE CLUB, in conformità alle Leggi applicabili, rifiuta di adottare qualunque pratica che possa essere discriminatoria. Per discriminazione si intende ogni distinzione, esclusione o preferenza che possa limitare l’uguaglianza o il trattamento dei propri clienti, sia che si basi sulla razza, sul colore, sul sesso, sull’orientamento sessuale, sulla religione, sull’opinione politica, sull’età, sulla nazionalità, sui legami familiari o quant’altro.

Clienti

Diritti e doveri

• Possono essere clienti di WINE CLUB tutti coloro che ne condividono gli scopi.
  • Tutti i clienti sono tenuti ad accettare incondizionatamente il seguente codice etico, a conoscerne i contenuti e ad osservarne le disposizioni.
  • I clienti s’impegnano a:
    • Operare nel pieno rispetto di WINE CLUB;
    • Accettare e rispettare le condizioni generali accettate al momento dell’iscrizione;
    • Evitare danni di immagine che potrebbero essere arrecati a Wine Club attraverso qualsiasi condotta che possa indurre terze parti a ritenere la condotta propria di (o approvata da) WINE CLUB;
    • Uniformare le proprie azioni e comportamenti ai principi di lealtà, veridicità, onestà, correttezza e trasparenza su qualsiasi canale, sia scritto che verbale, cartaceo o digitale;
    • Non pubblicare sui social immagini e/o commenti non coerenti con lo spirito e l’etica di WINE CLUB;
  • Eventuali violazioni del presente codice etico saranno valutate dal Consiglio di Amministrazione e in caso di accertamento di queste ultime, verranno intraprese azioni disciplinari quali:
    • Richiamo;
    • Espulsione dal Club.
  • I provvedimenti vengono comunicati per mezzo lettera raccomandata o sistemi equivalenti.