I Corsi Wine club

Wine Club di Cristina Mercuri è una realtà innovativa nella formazione nel settore vino.

L’offerta multidisciplinare di Wine Club la distingue dalle altre realtà nazionali e internazionali, perché ad una vasta offerta didattica si affianca un progetto di formazione continua attraverso i contenuti editoriali e diverse soluzioni di training individuali o su misura per gli studenti o aziende nel settore wine and spirits.

Wine Club fornisce formazione di alta qualità per tutti i profili di clientela:

Il linguaggio è sempre tecnico ma facilmente comprensibile, “serio ma non serioso” che punta a rendere le nozioni tecniche complesse (tipiche della wine science) accurate ma allo stesso tempo accessibili, senza mai scadere nel banale.

Chi è il Wine Lover?

Il profilo del Wine Lover è curioso e attento, ha passione per il vino e vuole saperne di più per fare acquisti consapevoli. Spesso sono collezionisti o amanti di un lifestyle curato e di alto livello.
Il Wine Lover non vuole diventare un nerd del vino, ma ama godersi un bel calice a fine giornata e conoscere diverse realtà vitivinicole, anche per far colpo sugli amici.

Corsi per Wine Lovers

MASTERCLASS

Serate informative ma divertenti e leggere. Eventi pensati per imparare un focus specifico sul vino, conoscere altri wine lovers come te e portarsi a casa un po’ di wine science.

CORSO DEGUSTAZIONE

Una giornata diversa e divertente per avvicinarsi al vino e alla corretta tecnica di degustazione. Nel corso è incluso un workshop per imparare ad abbinare correttamente cibo e vino.

CORSO WSET LVL 1

Per il Wine Lover che vuole fare sul serio.
Wine club ti propone di iniziare un percorso di formazione in grado di trasformarti in un vero esperto del vino.

CORSO SOMMELIER

Diventa un professionista del settore: impara a gestire una carta vini variegata e dal respiro internazionale, sviluppa tecniche di vendita e apprendi le tecniche di servizio di sala

Chi è il Wine Enthusiast?

l Wine Enthusiasts hanno conoscenza del vino e un’instancabile sete di sapere.
Il Wine Enthusiast ama leggere, informarsi e acquista consapevolmente. Il suo lavoro non è necessariamente nel settore, ma il vino è molto più di una passione. È il Master of Winetour, colui che non fa mai un week-end in città e che pianifica le vacanze in base alle vendemmie nelle regioni Europee e Internazionali.

Corsi per Wine Enthusiasts

WINENGLISH

Wine Club è la prima Accademia in Italia a fornire un corso di inglese specifico per il vino, con docenti madrelingua e la supervisione di Masters of Wine ed esperti, al fine di costruire un linguaggio solido e autorevole, in Italia e all’Estero.

CORSI ONLINE

Vini a casa, esame ed attestato finale. L’approccio individuale consente di sviluppare pensiero critico e di degustare un vino in maniera oggettiva. Per questo Wine Club affianca alla formazione classica in aula o streaming anche una ricca offerta di corsi in remoto.

CORSO SOMMELIER

Diventa un sommelier professionista: impara a gestire una carta vini variegata e dal respiro internazionale, sviluppa tecniche di vendita e apprendi le tecniche di servizio di sala.
Il corso si divide in 3 livelli e ti fornirà tutti i riconoscimenti e le competenze per proporti come professionista al passo con i livelli internazionali.

CORSO WSET LVL 2

Una qualifica WSET è l’unico modo per dimostrare di essere esperti di vino.
WSET è l’unico titolo ad oggi riconosciuto a livello mondiale.
Wine-Club crede nell’esigenza di una formazione internazionale, e per questo proponiamo tutti i livelli WSET, in presenza, in remoto e in streaming.

Chi è il Wine Geek?

Il Wine Geek è il nerd del vino. Ha un’insaziabile sete di conoscenza ai più perniciosi livelli. Lavora nel settore con passione e dedizione. Il Geek ne sa a palate di vino ed è felice di saperne di più.
Il Wine Geek ha superato la fase della sua crescita professionale dove si sentiva definito come un wine snob, adesso affronta con entusiasmo ogni nuova proposta, perchè ha capito che la wine science è ampia e che i fattori che ruotano attorno alla creazione di un vino di qualità sono tantissimi e sempre diversi.

Corsi per Wine Geeks

WINENGLISH

CORSI ONLINE

WSET LVL 2 E 3

WSET è l’unico titolo ad oggi riconosciuto a livello mondiale. I maggiori esperti di vino al mondo hanno almeno una qualifica WSET sul loro curriculum.

TUTORING

Sei uno studente WSET e vuoi un aiuto specifico su certi argomenti?
Stai preparandoti per un esame e cerchi un tutor?
Qui possiamo aiutarti noi.

Non sai cosa scegliere e hai bisogno di aiuto?

SCRIVICI

Termini e Condizioni
    Spuntando la casella più in basso dichiari di aver letto e compreso la nostra informativa sulla privacy e di acconsentire alla memorizzazione dei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR), per avere informazioni sui nostri servizi.