Corso di degustazione Vino

Il corso degustazione è il primo passo per scoprire tantissimo sul vino, sulle tecniche di degustazione, sugli stili.

Il corso degustazione vino di Wine Club è l’ideale per iniziare a scoprire le mille sfaccettature del mondo del vino.

Il corso proposto da Wine Club si svolge in una giornata:

• durante la mattina studieremo la teoria nell’ambito del vino: parleremo di stili, di diverse tecniche di degustazione del calice e studieremo i principali vitigni del mondo;
  • durante il pomeriggio si svolgerà il workshop di abbinamento cibo/vino durante il quale scopriremo: cosa influenza la percezione del vino al palato? Quali cibi sono in grado di completare, enfatizzare ed esaltarne i sapori?

Da quanto stai pensando di fare qualcosa di nuovo? Il corso degustazione è perfetto come regalo per se stessi, come attività di coppia o con gli amici.

Il Corso è disponibile nelle seguenti città: Milano, Trento, Asti, Roma e Napoli

Le caratteristiche del corso di Degustazione Vino

DURATA
8 ore
SVOLGIMENTO
in presenza in aula
ARGOMENTI
Vitigni nel mondo, stili e tecniche di degustazione
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Degustazione

Il corso di Degustazione vino è adatto a me?

Sì! È perfetto per tutti i Wine Lovers!

Identikit del Vero Wine Lover

Il profilo del Wine Lover è curioso e attento, ha passione per il vino e vuole saperne di più per fare acquisti consapevoli.

Spesso sono collezionisti o amanti di un lifestyle curato e di alto livello.
Il Wine Lover non vuole diventare un nerd del vino, ma ama godersi un bel calice a fine giornata e conoscere diverse realtà vitivinicole, anche per far colpo sugli amici.

Acquista il Corso Degustazione nella tua città!

• All
  • Degustazione