Corso di degustazione Vino

Il corso degustazione è il primo passo per scoprire tantissimo sul vino, sulle tecniche di degustazione, sugli stili.

Il corso degustazione vino di Wine Club è l’ideale per iniziare a scoprire le mille sfaccettature del mondo del vino.

Il corso proposto da Wine Club si svolge in una giornata:

• durante la mattina studieremo la teoria nell’ambito del vino: parleremo di stili, di diverse tecniche di degustazione del calice e studieremo i principali vitigni del mondo;
  • durante il pomeriggio si svolgerà il workshop di abbinamento cibo/vino durante il quale scopriremo: cosa influenza la percezione del vino al palato? Quali cibi sono in grado di completare, enfatizzare ed esaltarne i sapori?

Da quanto stai pensando di fare qualcosa di nuovo? Il corso degustazione è perfetto come regalo per se stessi, come attività di coppia o con gli amici.

Il Corso è disponibile nelle seguenti città: Milano, Trento, Asti, Roma e Napoli

Le caratteristiche del corso di Degustazione Vino

SVOLGIMENTO
in presenza in aula
ARGOMENTI
Vitigni nel mondo, stili e tecniche di degustazione
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Degustazione

Il corso di Degustazione vino è adatto a me?

Sì! È perfetto per tutti i Wine Lovers!

Identikit del Vero Wine Lover

Il profilo del Wine Lover è curioso e attento, ha passione per il vino e vuole saperne di più per fare acquisti consapevoli.

Spesso sono collezionisti o amanti di un lifestyle curato e di alto livello.
Il Wine Lover non vuole diventare un nerd del vino, ma ama godersi un bel calice a fine giornata e conoscere diverse realtà vitivinicole, anche per far colpo sugli amici.

Acquista il Corso Degustazione nella tua città!

Corso Degustazione

189,00 IVA inclusa

Il corso degustazione in versione “Full immersion” è la formula super-concentrata di Wine Club per imparare a conoscere, degustare ed abbinare un vino

COD: 23459 Categorie: ,

Il corso degustazione in versione “Full immersion” è la formula super-concentrata di Wine Club per imparare a:

• conoscere i principali vitigni del mondo;
  • apprendere la tecnica di degustazione del calice;
  • scoprire di cosa si parla con “stile”.

Inoltre, Wine Club include nel corso un workshop pratico di abbinamento tra cibo e vino, perché non c’è cosa più fastidiosa di abbinare erroneamente un cibo al vino.

Il corso si svolge in una giornata: dalle 10 alle 18. Il linguaggio è sempre tecnico ma facilmente comprensibile, il nostro motto è: “serio ma non serioso”. Puntiamo a condividere le nozioni tecniche complesse (tipiche della wine science) in modo accurato e accessibile, senza mai scadere nel banale: le nozioni sono spiegate con una didattica professionale ma leggera e approcciabile da tutti.

Al termine del corso riceverai il Diploma di Degustatore Wine Club.

DOMANDE FREQUENTI

Perché dovrei scegliere il corso degustazione di Wine Club?

Il corso degustazione di Wine Club fa per te se desideri conoscere come  comprendere davvero un calice di vino e imparare la corretta tecnica di degustazione .

A chi si rivolge il corso degustazione di Wine Club?

Il corso degustazione (o “avvicinamento al vino”) si rivolge prevalentemente ai wine lovers e wine enthusiast che desiderano entrare in questo incredibile mondo.

Perché dovrei frequentare il workshop di abbinamento cibo/vino?

Il workshop è stato costruito per darti gli strumenti essenziali per guidarti nel mondo degli abbinamenti.

A chi si rivolge il corso workshop di abbinamento cibo/vino?

Il workshop di pairing (o “abbinamento cibo vino”) si rivolge prevalentemente ai Wine Lovers e Enthusiast che non rinunciano ai piaceri della tavola e che desiderano stupire i propri ospiti con abbinamenti eccellenti o fare la giusta scelta al ristorante.

Il workshop ha un costo aggiuntivo?

No, il workshop di abbinamento è incluso nel prezzo del corso.

Dove si tiene il corso?

Il corso Degustazione è disponibile nelle città di: Milano, Trento, Asti, Roma e Napoli.

Clicca su “informazioni aggiuntive” per maggiori informazioni

Sede di Milano

Worldhotel Cristoforo Colombo – Corso Buenos Aires 3, 20124 Milano