Corso international Sommelier

Wine Club è la prima accademia in Italia ad aver progettato un Corso Sommelier unico, al passo con i livelli internazionali.

Il Corso Sommelier Internazionale di Wine Club è diverso.

Diventare International Sommelier significa saper gestire una carta vini variegata e dal respiro internazionale, aver sviluppato tecniche di vendita ed essere master nel servizio di sala.

I nostri Sommelier sono in grado di conoscere ed argomentare vini di tutto il Mondo, attraverso l’analisi critica del calice.

Il corso International Sommelier

per Veri Wine Lover and Wine Enthusiasts

Il corso International Sommelier di Wine Club si sviluppa in tre livelli distinti.
90 ore in aula per capire qual è il miglior vino da abbinare a ogni piatto.
Al termine di tutto il percorso, riceverai:

• 3 attestati “International Sommelier” di 1°, 2° e 3° Livello;
  • il titolo WSET Level 2 Awards.

Come si sviluppa il corso International Sommelier?

CORSO SOMMELIER INTERNAZIONALE 1° LIVELLO

4 giornate teorico-pratiche per conoscere meglio il vino per passione o per interesse lavorativo.

Il format Wine Club è stato studiato e realizzato da Cristina Mercuri DipWSET, Head of Education di Wine Club e Master of Wine student. La sua formula innovativa permette al candidato di ottenere gli strumenti adeguati per degustare e riconoscere un vino alla cieca, argomentare il suo stile e saperlo servire a regola d’arte.

CORSO SOMMELIER INTERNAZIONALE 2° LIVELLO

3 giornate teorico-pratiche per comprendere come i fattori naturali e umani influenzano qualità e stile di un vino.

In questo livello il partecipante affronterà l’intera geografia vitivinicola europea, apprendendo i vini e le aree vinicole suddivise per regione e zone di produzione.

Durante le lezioni si degusteranno oltre 40 vini provenienti da tutte le regioni europee.

CORSO SOMMELIER INTERNAZIONALE 3° LIVELLO

5 giornate teorico-pratiche per ottenere una conoscenza profonda di tutte le aree produttive del mondo, oltre che dimestichezza nella tecnica di abbinamento cibo vino.

In questo livello, si affrontano argomenti avanzati come: l’intera geografia vitivinicola mondiale, con i vini e le aree vinicole suddivisi per regione e zone di produzione; temi scientifici come climate change e malattie del tronco; temi commerciali come profittabilità di una carta vini, business e marketing del vino.

Non sai cosa scegliere e hai bisogno di aiuto?​

SCRIVICI

Termini e Condizioni
    Spuntando la casella più in basso dichiari di aver letto e compreso la nostra informativa sulla privacy e di acconsentire alla memorizzazione dei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR), per avere informazioni sui nostri servizi.